Lemmy B.

Graham Feeny (USA)

residenza dal dal 23 al 27 giugno
27 giugno | ore 19.00
Teatro Biblioteca Quarticciolo

Italian premiere

Lemmy B. è. il personaggio non binario di una storia che vuole restituire voce ai corpi opponendo l’oggettificazione e i suoi praticanti. Come un animale selvaggio, in pericolo, che cerca di mimetizzarsi per nascondersi dai predatori, affrontando la paura dovuta alla disuguaglianza di genere. Lemmy B. cerca e rivendica il desiderio di riscoperta e riappropriazione del desiderio stesso: di ritrovare il piacere di esprimersi, di essere, di sentirci liberə e liberə di farlo autenticamente. Attraverso il proprio corpo, Lemmy B. emerge come portavoce, canalizzando le lotte collettive e le speranze di moltə. Nei momenti di vulnerabilità, invita alla comprensione, all’empatia e all’unità. Lemmy B. non è un nome personale, ma un nome collettivo.

Credits

Ideazione, creazione, suono, visual, performance: Nunzia Picciallo
Supporto drammaturgico: Tita Tummillo
Sarta: Filomena Soldano
Produzione: Equilibrio Dinamico
Co-produzione: Associazione Culturale Ri.E.S.Co. – Network Internazionale Danza Puglia Con il support di: Spin Time Labs

Nunzia Picciallo

è un’artista multidisciplinare; coreografa, performer, e insegnante certificata di Gaga movement language. Le sue creazioni spaziano tra danza, performance, arti visive e pittura astratta. Dopo il diploma al Dance Arts Faculty, approfondisce gli studi presso Batsheva Excellence Program, Sadna, La Collectiz, e il gaga teacher training program. I suoi lavori coreografici, di performance e arte visiva sono stati presentati in vari festival e spazi in Italia, Taiwan, Germania, Israele, Palestina, Francia, Belgio, Grecia, Panama, Stati Uniti. Nunzia ha ricevuto il 3° Premio Performance all’International Solo Tanz-Theater 2023, l’Incentivo alla scrittura coreografica cortoindanza 2023, artista selezionata per Stray Birds Platform (TW), dove riceve il premio SAI Festival e il premio Masdanza. Artista selezionata per la Vetrina della giovane danza d’autore 2022 – Network Anticorpi XL, ed è vincitrice di Circle Contemporary Dance Contest 2021.

OTHER RESIDENCES

Torna in alto