28 Giugno ore 18.00 Parco Tor Tre Teste Alessandrino
ESPLORAZIONI URBANE
Passeggiate urbane organizzate in collaborazione con le Associazioni Roma Oltre le Mura e CentRocelle
20 e 22 Giugno ore 18.00
3 e 6 Luglio ore 18.30
Fuori Programma, in collaborazione con le associazioni CentRocelle e Roma Oltre le Mura, propone quattro esplorazioni urbane limitrofe ai luoghi di spettacolo. Passeggiate guidate che culminano con la visione di uno o più spettacoli in programma, per riscoprire angoli dimenticati della città e riscrivere insieme una nuova geografia urbana.
Il progetto ha l’obiettivo di dare alla cittadinanza locale la possibilità di riscoprire bellezze e particolarità dei luoghi comuni, attraversandoli con uno sguardo extra-quotidiano, apprezzandone l’unicità in un’esperienza collettiva guidata dagli esperti di CentRocelle. Le passeggiate accompagneranno i partecipanti nella scoperta dei luoghi della borgata Centocelle e termineranno all’interno del parco Tor Tre Teste per assistere alle performance in programma.
Passeggiate a cura di Roma Oltre Le Mura (info e prenotazioni: romaoltrelemura@gmail.com)
20 Giugno ore 18.00 I Gazometri + spettacolo Symptoms Of Development di Jacopo Godani/ Dresden Frankfurt Dance Company
22 Giugno ore 18.00 Il Teatro India e l’area delle fabbriche dismesse + spettacoli Breathing room e Mood Shifters
Passeggiate a cura di CentRocelle (info e prenotazioni: info@associazionecentrocelle.it)
3 Luglio ore 18.30 Centocelle e la street art + spettacolo I carry, you hold di Olivia Court Mesa
6 Luglio ore 18.30 Centocelle e la street art + spettacolo On Opus III di Cie Krassen Krastev
Roma Oltre le Mura è un’associazione culturale con lo scopo di valorizzare e conoscere la grandissima parte di Roma che si trova fuori le mura Aureliane. Si sviluppa principalmente nelle passeggiate urbane in quartieri come il Quadraro, Pigneto, Garbatella, Ostiense e Corviale.
CentRocelle aps si occupa di valorizzazione e conoscenza del territorio di Centocelle, cercando di ridisegnare una narrazione troppo spesso superficiale e che non tiene nella dovuta considerazione l’elemento comunitario ed antropico. Invitiamo alla riflessione partendo dal territorio.