5 luglio | ore 19:45Arena Teatro India ACQUISTA QUI
On / Opus III
Caroline Lam / Krassen Krastev / David Zagari
6 e 7 Luglio Ore 20.00
Parco Tor Tre Teste
Appuntamento a Largo Serafino Cevasco ore 19.30
On /Opus III ci invita a trarre forza interiore dal cuore delle nostre viscere. Come un perpetuum mobile, ovvero una macchina che si mantiene in moto ruotando in continuazione attorno al proprio asse, On /Opus III assembla tre corpi aerei che sfidano la gravità. Simile al movimento dei dervisci rotanti, l’estrema fisicità di questa performance rinnova l’estetica e la pratica della pole dance. L’incrocio di emozioni donato al pubblico è trascritto in una poesia allo stesso tempo brutale e delicata. Lo spettacolo combina la contemplazione dei corpi sospesi in aria con l’empatia per la loro vulnerabilità. I danzatori ci offrono un momento di sospensione, tra meditazione e ipnosi, una pausa per interrogare il mondo, un invito a fermarsi, prendere fiato, lasciare che la mente e l’anima fluttuino. Un’ ipnotica scultura umana cinetica.
Crediti
Ideazione: Krassen Krastev, Caroline Lam, David Zagari.
Con: Morgane Dickler-Doukelsky, Krassen Krastev, Caroline Lam
Musiche: Alexandra Bellon
Distribuzione: Jolanda Herradi, Katia Forchetti
Produzione: Cie Krassen Krastev
Coproduzione: Arsenic, Lausanne
Con il sostegno di: Loterie Romande, Canton de Vaud, Ville de Lausanne, Fonds culturel de la Société Suisse des Auteurs (SSA), Fondation Ernst Göhner, Fondation Philantropique Famille Sandoz, Pour-cent culturel Migros, Fondation suisse des artistes interprètes SIS, Fonds culturel de la Société Suisse des Auteurs (SSA), Action intermittence Genève (FEEIG).
Krassen Krastev è danzatore e coreografo di origine bulgara. Nel 2002 fonda la compagnia Krassen Krastev che permette subito al giovane coreografo di riscuotere grande successo e di entrare a far parte del circuito del Théâtre Sévelin 36, che presenterà la maggior parte delle sue performance. Il suo interesse per le proprietà geometriche e architettoniche dello spazio si sviluppa nel corso della sua carriera attraverso la collaborazione di diversi artisti visivi.
Caroline Lam si è formata al Rick Odums Institute di Parigi. Nel 1999 è entrata a far parte della Compagnie Linga (CH). Dal 2001 ha partecipato a diversi progetti e creazioni di performance con compagnie indipendenti (Gisela Rocha Compagny, Catherine Baÿ, Philippe Saire, Obviam Est, Tiziana Arnaboldi, Marie-Caroline Hominal, Delgado Fuchs). Parallelamente sviluppa la propria ricerca coreografica con progetti polimorfici (performance museali, installazioni video interattive).
David Zagari si è formato come danzatore contemporaneo presso il Conservatorio Nazionale di Musica e Danza di Lione, collaborando con diverse compagnie internazionali come Thierry Smits (BE), il Ballet de St-Gall (CH), Jorge Garcia (BR), DA MOTO! (CH), Willy Dorner (AU), Jemima Hoadley (UK) e, da oltre 20 anni, con Philippe Saire (CH). Nel 2020 scopre la pole dance ottenendo una medaglia di bronzo al concorso internazionale Pole Emotion. Dall’autunno 2021 insegna pole dance a Bruxelles.
ALTRI SPETTACOLI
TEMPO SOSPESO_walking through
Adriana Borriello e Thierry De Mey (IT/BE)
5 luglio | ore 18:30Sala B Teatro India ACQUISTA QUI
TEMPO SOSPESO
Adriana Borriello e Thierry De Mey (IT/BE)
4 luglio | ore 21:00Sala B Teatro India ACQUISTA QUI