5 luglio | ore 19:45Arena Teatro India ACQUISTA QUI
Mood shifters
Andrea Costanzo Martini
(Israele)
22 Giugno ore 19.45
Arena del Teatro India
La mimica emotiva è il processo attraverso il quale comprendiamo l’emozione dell’altra persona, imitandone espressioni o movimenti. La strada verso l’altro/a, prima ancora che dal linguaggio, passa attraverso il volto e i sentimenti che esprime. Esibire i propri sentimenti all’esterno ci aiuta a navigare, comprendere ed esprimere bisogni reciproci. Ma c’è la possibilità che questi siano virtuosisticamente controllati e manipolati intenzionalmente.
In Mood Shifters tre performer intraprendono un viaggio condiviso con il pubblico, percorrendo tutto il palcoscenico alla ricerca dell’intimità, dell’amore e soprattutto del riconoscimento.
Crediti
Coreografie: Andrea Costanzo Martini
Con: Alex Clair, Shay Kukui, Andrea Costanzo Martini
Drammaturgia: Yael Biegon Citron
Costumi: Shira Wise
Musiche: Angelo Badalamenti, Giacinto Scelsi, Christoph Willibald Gluck, Pierre Bastien.
Luci: Yoav Barel
Direttore di prova: Melanie Barson
Prodotto da: Curtain Up Festival, Israele
Andrea Costanzo Martini è un danzatore e coreografo. Come interprete nel 2006 si unisce all’ensemble Batsheva e due anni dopo con la Batsheva Dance Company dove comincia a muovere i primi passi come Coreografo e Insegnante di Gaga. Dopo quattro anni inizia a collaborare con il Cullberg Ballet di Stoccolma dove partecipa in lavori di Benoit Lachambre, Alexander Ekman, Crystal Pite, Jefta Van Dinter e Tillman O’Donnel e come coregrafo di For men only. Nel marzo 2013 riceve il primo premio per Performance e Coreografia alla “International Tanz Solo Competition Stuttgart”.
Grazie al supporto di Tanz Haus Zurich, Suzan Dellal Center e Teiva Theater Tel Aviv nel 2014 presenta ad Aix en Provence il duetto Tropical al Pavillon Noir/Preljocaj. Nel 2016 oltre a numerose tournée internazionali crea il solo Occhio di Bue che ottiene il secondo premio della giuria alla “International Jerusalem dance competition 2016”. Parallelamente all’attività di coreografo e performer è un istruttore di Gaga e tiene regolarmente workshops in Israele e in Europa (Svezia, Regno Unito, Spagna, Italia, Germania, Francia etc).
ALTRI SPETTACOLI
TEMPO SOSPESO_walking through
Adriana Borriello e Thierry De Mey (IT/BE)
5 luglio | ore 18:30Sala B Teatro India ACQUISTA QUI
TEMPO SOSPESO
Adriana Borriello e Thierry De Mey (IT/BE)
4 luglio | ore 21:00Sala B Teatro India ACQUISTA QUI