PLACEBO DANCES

Flavia Zaganelli (IT)

in residenza dal 21 al 25 Giugno
Teatro Biblioteca Quarticciolo

Prova aperta il 25 giugno | ore 18:00

Placebo Dances è una ricerca attorno al Piacere. E’ un atlante aperto di pratiche che, partendo dall’attenzione sul respiro, permette ai corpi di scomporsi tra stati di estasi e abbandono. Con le Placebo Dances si attraversano stati di presenza in uno spazio-tempo che richiede di mettere in discussione il situarsi del nostro corpo ed il suo posizionamento nel mondo. Si prestano dunque a diventare dispositivi relazionali aperti a diverse forme di condivisione – performative, laboratoriali e comunitarie – per trovare una vicinanza dei corpi che renda erotico il nostro stare al mondo.

Crediti

Di: Flavia Zaganelli
Sviluppo pratiche e performance in collaborazione con: Lucrezia Rosellini e Maria Durbà
Progetto sostenuto da: Boarding Pass Plus Dance 2023 / Santarcangelo Festival
in collaborazione con: Moving in November Festival (Helsinki) e Istituto Italiano di Cultura di Helsinki supportato in residenza da Santarcangelo Festival, Liisa Pentii + Co Studio (Helsinki), Altes Finanzamt (Berlino)

Laboratorio performativo realizzato a Danza Urbana Festival (Bologna)
Laboratori di ricerca realizzati a GADA Playhouse (Firenze) e Paleotto11 (Bologna)

Flavia Zaganelli

è dance artist e performer. Dopo una formazione indipendente, nel 2017 si diploma alla Tanzfabrik School of Contemporary Dance di Berlino. La sua ricerca è trasversale e multidisciplinare, attiva processi collaborativi spesso pensati nello spazio pubblico. Nel 2021 debutta a Danza Urbana con The Game We Play; nello stesso anno vince il Bando Abitante della Compagnia Virgilio Sieni con INVISIBILIA. Nel 2023 debutta con electrica /ecosi’stɛma/ a Spazio Kor. È artista selezionata per il bando Boarding Pass Plus Dance 2023 per la sua nuova ricerca Placebo Dances.

ALTRE RESIDENZE

Torna in alto