22 Giugno > 5 Luglio
La scena è uno spazio vuoto: per l’artista del corpo è una pagina bianca da riempire con idee, possibilità ritmiche, tensioni spaziali, sociali, politiche. Per chi guarda, con l’obiettivo dell’analisi e del racconto, la pagina bianca è il luogo in cui trovare le parole attraverso le quali restituire l’incontro con i corpi e le idee. Durante Fuori Programma 2023 Teatro e Critica cura un workshop dedicato alla visione, alla discussione e alla scrittura critica che si muoverà su due direttive: racconto del festival e pedagogia.
Il workshop è dedicato ad appassionate e appassionati di arti performative e giornalismo culturale ed è aperto a un massimo di 12 iscritti e si svolgerà dal 20 giugno al 7 luglio 2023 in 9 incontri.
Gli articoli frutto del laboratorio verranno pubblicati sul sito dedicato ai percorsi di formazione teatroecriticalab.wordpress.com
Per partecipare inviare lettera di presentazioni e curriculum entro il 12 giugno 2023.
La redazione di Teatro e Critica e Fuori Programma, qualora arrivassero un numero di richieste superiori a quelle prestabilite, selezionerà i/le partecipanti attraverso il materiale inviato.
Calendario degli incontri:
20-21-22-23-25-26 Giugno e 3-6-7 luglio
Per info:
fuoriprogramma.prenotazioni@gmail.com
ALTRI LABORATORI
VIDEO STORYTELLING
Laboratorio di tecniche audiovisive per la narrazione dello spettacolo dal vivo a cura di Andrea Caramelli
22 Giugno > 5 Luglio Teatro Biblioteca Quarticciolo / Teatro...
DABKE FUSION
Laboratorio condotto da Bassam Abou Diab
21 Giugno 16.00 - 19.30 Teatro Biblioteca Quarticciolo