5 e 6 Luglio
PLEASE, HOLD ME
Nunzio Impellizzeri Dance Company (CH)
5 e 6 Luglio ore 19.15
PLEASE, HOLD ME – Nunzio Impellizzeri Dance Company (CH)
Arena del Teatro India
Prima nazionale
Ideazione e coreografia Nunzio Impellizzeri
Outside e assistente di produzione Irene Andreetto
Performer Federica Aventaggiato
Costume design Nunzio Impellizzeri
Produzione di costumi Theama for Dance
Direzione tecnica Viktoras Zemeckas
Gestione della produzione Manfred Dachs
PLEASE, HOLD ME è una performance-installazione partecipativa che mette la danza nelle mani del pubblico. È un assolo a due: un performer e uno spettatore attivo sono collegati senza contatto diretto. La creazione esplora il concetto di “supporto” su più livelli. Il pubblico sperimenta in prima persona le condizioni di “sostegno” e sceglie se essere un peso inamovibile o un supporto per la performance.
Con PLEASE, HOLD ME il coreografo Nunzio Impellizzeri vuole sottolineare l’importanza delle arti e rinnova la percezione pubblica della danza in un momento in cui la cultura è stata limitata in tutto il mondo.
Nunzio Impellizzeri è un coreografo conosciuto per la sua inconfondibile impronta artistica, l’azione dinamica e il suo immaginario visivo. Il suo lavoro è fortemente fisico, passionale e contraddistinto da un uso innovativo dello spazio. Il percorso artistico di Nunzio con le arti figurative riveste un ruolo significativo nelle sue creazioni: gli studi in storia dell’arte, del disegno dal vero, della scultura e del costume influenzano notevolmente il suo modo di lavorare. Completati gli studi d’ arte in Sicilia, ha ritrovato nella danza il mezzo più vicino alla sua natura e il linguaggio artistico più consono a dipingere, plasmare e trasformare lo spazio.
Nunzio Impellizzeri fonda la Nunzio Impellizzeri Dance Company a Zurigo nel 2014.